Se avete appena comprato casa o avete deciso di ristrutturare quella che possedete e cercate delle ispirazioni su come arredarla, oggi andiamo a vedere alcune delle principali mode 2017 per quanto attiene l’arredamento del soggiorno. Per coloro che sono senza idee, indecisi o per quelli che cercano soluzioni innovative e particolari, possono trarre spunto da queste novità per donare un tocco di vivacità e modernità ai propri arredamenti.

Partiamo subito col dire che in questo 2017 il soggiorno è caratterizzato da uno stile eclettico, che non vedrà un canone di riferimento preciso, ma che propone svariate possibilità, tutte contraddistinte da un carattere forte e deciso.

 

Gli stili

In questo 2017 per quanto attiene l’arredamento del soggiorno abbiamo un prepotente ritorno dello stile multietnico, che va a contaminare tutte le principali scelte e soluzioni. I mobili prendono in prestito forme e materiali che nello stile del mondo etnico e a corredo di essi abbiamo una vasta presenza di vasi con canne di bambù e piante con tronco. Si possono esporre inoltre oggetti come: candele, vasellame, libri e soprammobili ricercati dell’etnia africana, orientale, sudamericana, indiana, senza però esagerare con il numero di oggetti.

Quest’anno avremo anche il prepotente ritorno dello stile african-chic, rivisitato però in chiave moderna e contemporanea grazie all’utilizzo di soluzioni e materiali di qualità e ad alto contenuto innovativo.

A concludere le tendenze 2017 per gli stili della zona living, nei nuovi cataloghi dei prodotti distribuiti da Arredamenti Barletta sta prendendo molto piede anche quello giapponese, minimale ed essenziale, ma che affascina con le forme e le soluzioni tipiche della cultura orientale.

 

I colori

A fare tendenza in questo 2017 per quanto attiene le colorazioni è sicuramente il blu, che troviamo nelle varie soluzioni proposte in tutte le sue sfumature e tonalità. Questo colore, grazie alla sua eleganza e luminosità, si adatta ad ogni genere di stagione e permette di avere soluzioni raffinate e particolari. Per arredamenti a Livorno rivolgetevi alle soluzioni di Arredamenti Barletta, dove troverete tutte le novità di questo 2017, che potrete vedere e toccare con mano, comprese le soluzioni in stile tecnico e con colorazioni dedicate alle tonalità del blu.

Tra gli altri colori dell’arredamento del soggiorno, troviamo inoltre il verde, ma anche soluzioni più classiche come l’intramontabile grigio, nelle sfumature più particolari, il rosa e l’azzurro.