La camera da letto è uno degli ambienti più intimi di un’abitazione, ma è una stanza importante a cui deve essere prestata molta cura e attenzione nella scelta degli arredamenti adatti a valorizzare tale zona e a garantirsi la soddisfazione dei propri gusti personali. La camera da letto è anche la camera che rispecchia maggiormente la personalità dei proprietari della casa e proprio per questo viene offerta in vari generi di stile. Di seguito andremo a vedere qualche idea per arredare tale ambiente utilizzando vari stili. Quale vi piacerà di più?

Shabby chic

Questa soluzione, tra gli arredamenti, sta facendo impazzire mezzo mondo, si tratta di uno stile che arriva dagli Stati Uniti ed è una soluzione ecologica e vagamente retrò. Si tratta di uno stile che coniuga il riciclo creativo con mobili dalla tradizione classica. Lo stile vede la presenza di colori tenui, con un largo utilizzo del bianco e dei colori pastello.

Classico

Questa camera da letto presenta uno stile classico con forme eleganti e raffinate, in cui vengono utilizzati materiali classici come il legno, drappi da tessuto e carta da parati. Uno stile che si adatta ai sognatori e a chi ama gli stili di una volta.

Moderno

Negli arredamenti di questo stile le forme classiche scompaiono a fronte di superfici lucide, con un design più dinamico e slegato dai classici schemi realizzativi. Uno stile adeguato a chi è sempre in movimento e in continua evoluzione.

Colorato

In questa tipologia di camera da letto esplodono i colori, nelle pareti troviamo l’uso di adesivi, un ambiente dove trova spazio anche il fluo, il tutto senza esagerare. Adatto per coloro che hanno una forte esuberanza.

Minimal

In questo stile di arredamenti troverete linee squadrate e geometrie perfette, una disposizione molto rigorosa e schematica, adatta a chi ha una visione quadrata del mondo.

Economico

Caratterizzati da prodotti a prezzo conveniente, senza però tralasciare il fattore estetico. Soluzioni adatte a tutte le tasche, soprattutto per quelli che non hanno ampia disponibilità di spesa.

Nordico

Colori chiari come la neve e forti sensazioni di calore e accoglienza, una camera da letto che invoglia a prendere una cioccolata calda distesi a letto, o ad andare in letargo nel lungo periodo invernale.

Arredamenti Barletta è un riferimento nella città di Livorno per la vendita di arredamenti, venite a trovare i nostri designer e arredatori per studiare assieme a loro la soluzione che fa più la caso vostro.