Arredamenti Barletta vi offre in questo articolo uno sguardo a quelle che sono le ultime tendenze per quanto attiene il settore dei mobili da cucina. Soluzioni, forme, colori e materiali che troviamo nelle moderne realizzazioni delle principali case produttrici che si occupano di arredare al meglio uno degli ambienti più importanti della vostra casa. Sin dai tempi più antichi la cucina è sempre stata considerata il cuore della casa, proprio per questo in tale ambiente si svolge gran parte della vita quotidiana di una famiglia. Tenendo conto di questo fattore, architetti e home designer hanno prestato gradualmente sempre più attenzione al fine di garantire soluzioni ricercate nei minimi particolari e che permettano di avere degli arredamenti che rendano la cucina ancora più vivibile ed adatta alle esigenze di ciascuno dei suoi abitanti.

 

Le tendenze del 2017

Complici i numerosi programmi dedicati alla cucina che troviamo in televisione, gli italiani hanno riscoperto il piacere di cucinare, e l’esigenza di avere a disposizione un campo da lavoro organizzato e funzionale.
L’organizzazione dell’ambiente è un concetto a cui le aziende stanno prestando molta attenzione, e che permette di avere cucine funzionali anche in ambienti decisamente ridotti.

 

Le linee

Per quanto attiene le linee che contraddistinguono i mobili da cucina, continuano a persistere strutture lineari, che vedono la zona cottura, lavello e frigorifero in un’unica parete. Ma si sta facendo strada anche un il nuovo concetto di cucina a triangolo, soluzione che permette di ottimizzare al meglio gli spazi, soprattutto per ambienti a forma quadrata o rettangolare e di ampie dimensioni. Nella cucina a struttura triangolare ogni vertice corrisponde ad una delle tre parti principali, con linee spezzate però dalla presenza di ampi piani da lavoro.

Materiali e colori

Qui i designer hanno lavorato per garantire non solo un aspetto funzionale agli arredamenti ma anche uno stile piacevole da vedere. Molti dei nuovi modelli che troverete disponibili presso lo showroom di Arredamenti Barletta propongono superfici in rovere grafite o granito nero, con piani di lavoro rigorosamente in acciaio opaco. Molto in voga in questo 2017 sono anche le superfici laccate con effetto metallo, ma anche insolite finiture in effetto cemento e legno.

Per quanto attiene i materiali si spazia molto, tanto da ricomprendere anche il legno ed il vetro, in tutte le loro specialità e sfaccettature, ma quelle che rappresentano la vera novità di quest’anno sono le finiture fusion, che richiamano il metallo, ma che grazie all’utilizzo di  biomalta offrono una superficie non porosa ed ecologica, che garantisce la massima igiene.

Per vedere e toccare con mano tutte le novità del settore, vi aspettiamo nel punto vendita Arredamenti Barletta, dove potrete scegliere i vostri prossimi mobili della cucina a Livorno, grazie ai consigli e all’esperienza del nostro personale di vendita.